Contribuiamo allo sviluppo sociale dei territori ponendo l’accento sul rispetto dei diritti del fanciullo offrendo allo stesso tempo ai volontari italiani e locali una conoscenza dei territori e della realtà storico/sociale.
7.00% raggiunta
€1.050 raccolti su €15.000
2 donatori

Terre e Libertà è un progetto di mobilità giovanile, un’esperienza di volontariato internazionale che unisce persone diverse intorno ad un fine comune offrendo la possibilità di vivere un’esperienza di formazione sul conflitto, sullo sviluppo e sulla cooperazione sui territori nei quali IPSIA interviene.

Il nostro obiettivo principale è contribuire allo sviluppo sociale dei territori utilizzando come strumento l’educazione non formale (giochi, sport e laboratori ludico/ricreativi) ponendo l’accento sul rispetto dei diritti del fanciullo e allo stesso tempo offrire ai volontari italiani e locali una conoscenza dei territori e della realtà storico/sociale.

È adatta a coloro che desiderano approfondire le tematiche del conflitto e/o dello sviluppo e della cooperazione vivendo una prima e breve esperienza in uno dei Paesi in cui IPSIA è presente.

Si rivolge in modo particolare ai giovani interessati a sperimentarsi, a cambiare, a conoscere realtà diverse e ad impegnarsi, con l’idea che la partecipazione di ognuno è in grado di incidere nel cambiare questo mondo in meglio.

Puoi scegliere anche di partire con noi